Le News Di Kim Basinger

Home                                                                                                                                                                             Indice delle news

 

 

 

 

 

 

27 Aprile 2009

The Informers ha esordito in  America nel week-end del 24-26 Aprile con sole 482 sale. Il film si è posizionato al 19° posto ed ha incassato 300.000 $
 

TW LW Title (click to view) Weekend Gross % Change Theater Count / Change Average Total Gross Budget* Week #
1 N Obsessed $28,500,000 - 2,514 - $11,337 $28,500,000 $20 1
2 1 17 Again $11,665,000 -50.8% 3,255 - $3,584 $39,970,000 - 2
3 N Fighting $11,441,000 - 2,309 - $4,955 $11,441,000 - 1
4 N The Soloist $9,715,000 - 2,024 - $4,800 $9,715,000 - 1
5 N Earth (2009) $8,554,000 - 1,804 - $4,742 $14,201,000 - 1
6 4 Monsters Vs. Aliens $8,524,000 -35.6% 3,358 -304 $2,538 $174,817,000 $175 5
7 2 State of Play $6,891,000 -51.0% 2,807 +4 $2,455 $25,124,000 - 2
8 3 Hannah Montana The Movie $6,372,000 -52.5% 3,231 +113 $1,972 $65,590,000 - 3
9 5 Fast and Furious $6,062,000 -48.5% 3,566 -108 $1,700 $145,224,000 $85 4
10 6 Crank: High Voltage $2,400,000 -65.5% 2,223 - $1,080 $11,518,000 - 2
11 9 I Love You, Man $1,936,000 -41.8% 1,563 -639 $1,239 $67,793,000 - 6
12 8 Knowing $1,935,000 -45.9% 1,860 -545 $1,040 $76,772,000 - 6
13 7 Observe and Report $1,715,000 -58.9% 2,010 -717 $853 $22,140,000 $18 3
14 10 The Haunting in Connecticut $1,500,000 -51.8% 1,675 -580 $896 $54,210,000 - 5
15 14 Sunshine Cleaning $616,000 -37.2% 638 -4 $966 $9,798,000 - 7
16 12 Adventureland $538,000 -59.6% 581 -831 $926 $15,131,000 - 4
17 13 Duplicity $430,000 -61.4% 610 -642 $705 $39,858,000 $60 6
18 16 Taken $345,000 -40.9% 450 -159 $767 $142,598,000 - 13
19 N The Informers $300,000 - 482 - $622 $300,000 - 1

Nella sezione Special Events è disponibile il video della premiere di The Informers

18 Aprile 2009
Giovedì 16 Aprile all' ArcLight Theater  di Los Angeles si è tenuta la Premiere del film The Informers. Grande attesa per la reunion tra Kim Basinger e Mickey Rourke che dopo ben 23 anni da 9 settimane e mezzo sono nuovamente insieme nello stesso film. Per vedere le altre foto della serata clicca qui, o vai alla sezione Premiere per vedere le altre foto relative alle diverse premiere dei film di Kim Basinger

 

 

8 Aprile 2009

Ecco alcune inedite foto di Kim Basinger

 

Intervista di Kim Basinger sul "Il Corriere" per il film The Informer che vede riuniti lei e Mickey Rourke dopo lo scandaloso 9 settimane e mezzo

Immorali Anni ’80

Kim Basinger: «Sesso, droga e denaro. Nel mio film i miti di una generazione»

LOS ANGELES — «Mi accade quasi sempre di scegliere ritratti di donne tor­mentate, segnate da qualche segreta in­felicità e inquietudine. Tutta la mia car­riera è stata definita da questi personag­gi e l’ultimo non si discosta da essi» di­ce Kim Basinger. L’attrice sarà presto sugli schermi in The Informers, un film già molto discus­so, proiettato in prima mondiale al Sun­dance, dove ha diviso con aspre reazio­ni critica e pubblico. Il copione è tratto dai racconti di «Acqua dal sole» di Bret Easton Ellis che spesso ha raccontato la Hollywood degli eccessi. Puntualizza lo scrittore, autore anche della sceneggiatura: «The informers era e resta la mia opera più personale, mol­to più di Meno di zero o degli yuppies di American Psycho. Andavo e venivo dal mio college nel Ver­mont a Los Angeles quando ho scritto le storie dei miei ami­ci e dei loro genitori nel libro, poi pubbli­cato solo nel 1994. Il ruolo di Kim Basin­ger, Laura, sposata a un mogul di Hol­lywood, offre il ri­tratto delle dispera­zioni e solitudini che si nascondono dietro lo smalto e il lusso di Los Ange­les ».

Nel cast c’è anche Mickey Rourke, ma la Basinger e il suo partner in Nove settimane e ½ non si sono mai incontra­ti sul set. Nel film corale ci sono tanti personaggi diversi, collegati dal gla­mour e dal fango di quegli anni Ottanta (per l’esattezza il film è ambientato nel 1983) che avevano visto i due attori al top del successo. Kim osserva: «Ho creduto nel film an­che se la prima lettura del copione mi aveva spaventata per la crudezza dei te­mi. E gli anni di Reagan nel film diventa­no quasi una metafora degli eccessi del­l’ultimo periodo Bush». Nel film Laura è una donna che si è separata dal mari­to, per i tanti tradimenti dell’uomo. «Aveva cercato di dare quello che pote­va ai figli viziati — spiega la Basinger— Quando accetta il ritorno a casa del ma­rito e prova a ricostruire una famiglia, crede di poter ricominciare. La parabo­la del matrimonio si conclude male. Al­trettanto tragicamente Laura aveva cer­cato distrazioni con uno dei tanti gigolò che popolano le quinte di Hollywood. Mi aspetto censure, ma ogni scena forte è motivata e considero il film un raccon­to morale».

Tra le attrici della sua generazione, Kim è la più misteriosa e coraggiosa nel­la scelta di film complessi. Le ha procu­rato un Oscar il personaggio della tor­mentata Lynn Bracken in L.A. Confiden­tial. A dicembre compirà 56 anni e di recente è stata interprete del ruolo di una dolente madre in The door in the floor dal libro di John Irving e in The Burning Plain di Arriaga. «E’ la più brava», osserva Gregor Jor­dan, il regista di The Informers, che ha voluto nel cast anche Billy Bob Thorn­ton nel ruolo del produttore William Sloan, sposato con Laura e amante di una nevrotica giornalista televisiva, in­terpretata da Winona Ryder. Brad Ren­fro, l’attore morto nel 2008 per over­dose, ha un ruolo al fianco di Rourke. Jordan ha poi affidato il ritratto di una gioventù senza freni a tanti attori e attrici rampanti, tutti rispondenti agli stilemi dei belli e perduti della letteratu­ra alta e bassa su Hollywood. Bret Ea­ston Ellis si è difeso al Sundance e ripe­te: «Sono nato a Los Angeles e qui sono ritornato a vivere da diversi anni, con gli occhi della mia età di mezzo, da quarantenne senza innocen­za. Per le metropoli privilegia­te di ieri è l’ora della resa dei conti, vista la bancarotta mo­rale e finanziaria di tanti che si sono cullati nell’edonismo. Una certa cultura americana (quella secondo la quale avere molto significava sempre non avere abbastanza) sembra esse­re in via di trasformazione, ma resta eguale a se stessa nelle sue illusioni». Osserva Kim: «Nella Los Ange­les piena di persone senza lavoro e di studios che cancellano film e par­ty è arduo condividere il lussuoso di­simpegno dei protagonisti di The Infor­mers: denaro, cocaina, limousine, don­ne che passano le loro giornate nude o a letto con qualcuno, ragazzi che hanno come unico problema prendere il sole a Malibu, vestirsi come modelli e ottene­re dalle loro scombinate famiglie le chiavi di una lussuosa penthouse. The Informers è, però e dal mio punto di vi­sta, anche un film sui rapporti genito­ri/ figli e considero quanto mai attuali i temi dell’ossessione per la bellezza e la giovinezza, di esperienze erotiche che, come in Nove settimane e ½ , girato sempre negli anni Ottanta, non danno né maturità né libertà».

Osserva: «Seguo mia figlia Ireland, anteponendola a ogni impegno. Non mi sono rifiutata di accompagnarla, a esempio, anche alla prima di Twili­ght. La gioventù di oggi è sì vampire­sca per molte cose, ma più critica e consapevole di quella degli anni Ot­tanta. So quanta verità ci sia nei ri­tratti di Bret Easton Ellis». Racconta il regista Jordan: «Nel film il personaggio del ragazzo che lavora in un hotel è uno dei tanti esempi di questa realtà: il giovane vive solo di riflesso il mondo che vuole conquistare. La sua moralità è sempre messa a ri­schio dal desiderio di avere quello che vede intorno. Tutto questo si ripete senza sosta a Los Angeles».

Giovanna Grassi
 

 

The Burning Plain (The Burning Plain) - 2008Dal 6 Maggio 2009 sarà disponibile in Dvd il film interpretato da Kim Basinger e Charlize Theron The Burning Plain