Kimilia Ann Basinger, in arte Kim Basinger, è nata l'8 Dicembre del 1953 sotto il segno
del Sagittario ad Athens in Georgia. una cittadina del sud degli Stati Uniti. E' alt circa 1,70cm e le sue misure sono 90-61-90. Il padre di Kim si chiama Donald ed era un musicista che si diplomò al conservatorio di Chicago diventando trombettista e pianista, ma che per portare avanti la famiglia divenne successivamente direttore di banca. Partecipò allo Sbarco in Normandia durante la seconda guerra mondiale. La mamma, Ann Basinger, è stata una modella, originaria dell'Alabhama, fu campionessa di nuoto e per questo partecipò a numerosi film di Esther Williams. Kim ha anche due sorelle minori di nome Ashely e Barbara, ma anche due fratelli maggiori, Skip e Mick, che è direttore di marketing . Durante un'intervista rilasciata per "Max" Kim parla di sua mamma dicendo:" E' una donna selvaggia, una matta nel verso senso della parola. Questo, secondo me, è il più bel complimento che si possa fare a una persona. E' la madre migliore che uno possa desiderare, ma sebbene lei ami i bambini alla follia non avrebbe dovuto farne. Mia madre è sempre stata in anticipo sui tempi. Se fossi stata in lei non mi sarei sposata. Anche se non conosco nessuno capace come lei di dare amore. E' come l'attrice Geraldine Page. Eccentirca".
Durante l'adolescenza Kim era particolarmente timida, ed era sempre derisa e beffeggiata dai suoi fratelli. Durante il periodo delle scuole la sua timidezza venne presa di mira dai compagni di scuola che le affibbiarono il sopranome di"Nigger Lips"a causa delle sue grosse labbra. La famiglia preoccupata per la sua estrema timidezza la sottopose ad alcuni test per vedere se fosse autistica. Fu proprio il padre che alla fine riuscì a spronarla facendola recitare film e poesie in pubblico. Successivamente, seguendo le orme della madre, prese lezioni di nuoto, canto e danza. Durante le scuole superiori infatti la giovane Kim divenne anche supporter della squadra di rugby.
Verso i sedici anni il padre la iscrisse al concorso"Miss Athens Contest". Kim cantò "Wouldn't it be lovely" tratto da "My fair lady". Il brano da lei cantato portò la giovane Kim sul podio. Le si aprirono nuove strade e nuovi concorsi. Partecipò al "Junior Miss Georgia" e successivamente al "National Junior Miss". Queste sue partecipazioni ebbero il risultato sperato, infatti Kim venne notata da una famosissima casa di moda la"Ford Modeling Agency"la cui proprietaria Eileen Ford, le procurò un sostanzioso contratto. Kim però accettò solo in seguito poiché la sua principale aspirazione era quella di entrare nel mondo dello spettacolo.

Sostenuta quindi dal fidanzato modello Dale Robinette Kim si affermò nel mondo della moda riuscendo a guadagnare a soli 20 anni circa mille dollari al giorno. Ella legò il suo nome, all'inizio degli anni settanta, a prodotti cosmetici della "Revlon", "Maybelline" e per lo shampoo della "Breck". Ma la carriera di modella non la soddisfaceva a pieno e così decise di iscriversi ad una delle scuole di recitazione più famose di New York la "Neighborhood Playhouse" che la portò ad esibirsi in club notturni del Greenwich Village con lo pseudonimo di Chelsa. La carriera da modella le regalò molta fama e successo, ma lei ha sempre ricordato: "Un lavoro schifoso, ma ero piena di soldi. Ho vissuto brutte esperienze, ma ho anche vinto battaglie. Quello che non ti uccide ti fa più forte."
Nel 1976 Kim si trasferì a Los Angeles vivendo in un modico motel dove le vennero offerte alcune proposte di lavoro per partecipare ad alcuni dei telefilm più famosi negli anni 70. Kim recitò in: Charlie's Angels. Per aver recitato in questo telefilm cult, Kim ebbe la parte in una serie poliziesca Dog & Cat che purtroppo venne subito cancellato per l'audience troppo bassa. Ma questo non scoraggiò la giovane Kim che partecipò ad altri due telefilm Gemini Man e Vegas Ma ecco la svolta, Kim riuscì ad ottenere il ruolo principale per il film tv Katie: a portrait of a centerfold un film trasmesso nel 1978 e con sfumature autobiografiche. Successivamente recitò nel film tv The Ghost of Flight 401 ma fu con From Here To Eternity che Kim ebbe molto successo. La serie costò moltissimo e fu molto apprezzata da pubblico e critica nel 1980. Dopo aver quindi recitato in questi ruoli Kim ottenne la parte per poter arrivare sul grande schermo con Hard Country nel 1980. Durante le riprese del film Kim incontrò il fotografo  Ron Britton che sposò nel 1980. Nel 1982 Kim recitò nuovamente per un film per il grande schermo: Mother Lode accanto a Charlton Heston. Il film fu un flop.
Nel 1982posò nuda per un servizio su Playboy. Il servizio durò solo pochi giorni e la paga fu altissima, circa 40.000$. Le foto vennero realizzate sulle spiagge delle Hawaii e riuscirono a suscitare un certo scalpore, tanto che le venne offerto nel  1983 il ruolo di bond-girl nel film Never Say Never Again accanto a Sean Connery. Sempre nell'83 Kim gira al fianco di Burt Raynolds The Man Who Loved The Women e nel 1984 gira The Natural con Robert Redford. La sua interpretazione le valse anche una nomination ai Golden Globe.
Kim e Ron si separarono nel 1989. Lui disse successivamente: "Mi ha usato come alibi per le sue scappatelle"

La grande svolta però si ebbe solo nel 1986 con il film scandalo 9 1\2 Weeks che la impose come icona sexy. Il film in Usa non ebbe molto successo, cosa che invece non accadde nel mondo. solo in Italia Il film si posizionò al 3° posto dei film più visti del 1986 con ben 5.815.779.000. miliardi di lire e con 934.300 spettatori. Successivamente il film venne rivalutato anche in America diventando una delle hit e un blockbusters tra i film più noleggiati nel 1986. Il film prima di approdare sul grande schermo venne più volte rimontato e rigirato, ma nonostante ciò ebbe notevoli problemi di censura. Ma quelle due ore scarse comunque furono sufficienti a scandalizzare il mondo intero e proiettare Kim nello star system di Hollywood.

Dopo  aver quindi "svestito" i panni di Elizabeth in nove settimane e mezzo, sempre nel 1986 gira No Mercy accanto a Richard Gere. Tra i due nascerà un sentimento molto profondo. Richard Gere  rimase ammaliato dalla bella Kim. Infatti, a detta di Ron Britton - all'epoca del film ancora marito di Kim - Richard Gere si innamorò profondamente della Basinger, e nel suo libro "Longer Than Forever" oltre a raccontare tutti i particolari più piccanti della sua vita con Kim Basinger pubblicò anche le lettere che Gere le mandava. Ron Britton scrisse che Gere perse completamente la testa per Kim tanto da scriverle: "Vorrei darti tanto piacere stanotte, con te mi sento buono, onesto e vero. Io spero che questa tra me e te sia la storia della via. Io sento che posso aprire il mio cuore solo per te. Voglio sapere se anche per te è lo stesso, quindi se pensi che io sia l'uomo giusto per te metti due lanterne vicino alla finestra . In caso contrario mettine soltanto una., quando stasera passerò sotto cassa tua capirò". In un altra lettera più focosa Gere scriveva invece: "Ti ho amato così tanto l'altro giorno che proprio non ce la facevo a smetterti di baciarti. Ti penso, voglio vederti e farti ridere. Voglio toccare il tuo corpo e far l'amore con te senza smettere mai". Ma la storia tra kim e Richard finì dopo la lavorazione di No Mercy.
Dopo il film con Gere, kim passò alla commedia con Blake Edwards in Blind Date nel 1987. Il film ebbe anche un buon successo commerciale, e segnò  il debutto di Bruce Willis sul grande schermo dopo molti anni di T.V. Il film non fece altro che consacrare Kim come stella di  prima grandezza nel panorama di Hollywood.
Nel 1989 Kim girò Batman. Kim interpretava un ruolo importantissimo. Era Viki Vale giornalista svampita che si invaghisce del supereroe. Il Film ebbe un successo clamoroso, tanto da entrare tra i 100 film che più hanno guadagnato nella storia del cinema. Grazie all'enorme successo e alla sua notevole popolarità la star decise di comperare la cittadina di Braselton (fondata nel 1876) per 20.000.000$ promettendo ai 450 abitanti : "Amici miei, state tranquilli, Braselton non diventerà un incubo di cemento armato, conserverò la sua dimensione naturale, voglio conservare i prati, il verde…sapete, su questi campi sono venuta spesso da adolescente con gli amici, qui ho imparato cos' è il sesso orale"! I progetti di Kim relativi alla cittadina erano altri, lei sperava di poterne creare un centro turistico e di supporto per il cinema con case di produzione e studi cinematografici. Ma i suoi problemi finanziare, relativi al film Boxing Helena la costrinsero a vendere parte della cittadina deludendo i suoi abitanti.

La relazione con il marito Ron Britton entrò in crisi proprio durante la lavorazione di Batman. Kim ebbe una love sotry con Prince autore della colonna sonora del film. Fu infatti proprio con lui che Kim incise Scandalous Sex Suite. Durante la registrazione della canzone si dice infatti che i due preferissero rimanere soli in sala d'incisione per dare più credibilità ai gemiti e ai sussurri che facevano da sfondo alla canzone. Con lui Kim ammise di aver avuto una storia al quanto "spericolata" fatta di alcool e droga. Sempre durante la lavorazione del film Kim ebbe anche delle avventure con Jon Peters, produttore del film.. Kim si giustificò dicendo: " In  quel periodo ero affamata di sesso". Kim rilasciò altre interviste in cui spiegava:" Sto attraversando un periodo della mia vita che potrei dire zingaresco. Non so più qual è il mio posto. Ma sto cercando di scoprirlo". In seguito qualcuno disse che abbia anche avuto una relazione con Michael Keaton, sempre sul set di Batman. Ma nonostante il successo del film Ron  chiese il divorzio e ottenne circa 12.000 dollari mensili di mantenimento. Era il 1989.


Nel 1991 Kim partecipò al film The Marriyg Man con la Disney. Il film non ebbe molto successo, ma segnò particolarmente la vita sentimentale di Kim. Infatti fu proprio durante la lavorazione del film che Kim incontrò Alec Baldwin col quale poi convolerà a nozze. Si narra che durante la lavorazione del film Kim pretendesse di lavarsi i capelli con acqua minerale Evian e che si assentava spesso per recarsi dallo  psicologo o dalla sua cartomante di fiducia in Messico. Perlopiù si sussurra che tra Alec e Kim fu amore a prima vista e infatti i due stavano più chiusi in camerino che  sul set. Le riprese furono duri e i costi di produzione levitarono tanto che la Disney disse: Kim non lavorerà mai più per noi. Nonostante il film ebbe scarso successo, lanciò  la brava Kim nel mondo della musica; interpretandone la colonna sonora: Let's Do It,  Satisfy My Soul,   Why Can't You Behave,  Murder She said,  Satisfy,  Love Is The Thing.
Nel  1992 incide un C.D con Prince dal titolo Color Of  Sex, con nove brani interpretati da Kim e Prince. Sempre nel 1992 Kim incide il singolo Shake Your Head con Ozzy Osburne, a cui poi seguirà anche il video musicale. E sempre nello stesso anno Kim recita accanto a Richard Gere e Uma Thurman nel thriller Analisi Finale.

Walk of fame 1992: Incisa la stella dedicata a Kim in occasione dell'uscita del film Cool World.
Nel 1993 interpreterà uno spot per la birra brasiliana " Antartica" ricevendo un compenso di circa 600.000 pesetas. Nel 1993 gira il video musicale "Mary Jane's Last Dance" di Tom Petty ed interpreta una donna morta che viene gettata nell'oceano.

Boxing Helena segnò  la fine del periodo d'oro di Kim. Infatti la casa di produzione " Mine Line Pictures" le offrì la parte di protagonista in Boxing Helena, dopo che altre attrici avevano rifiutato tale ruolo. Kim verbalmente accettò, ma quando lesse con attenzione il copione e si accorse di molteplici scene di nudo e violenza  rifiutò la parte. La casa di produzione procedette legalmente contro Kim accusandola di aver rotto un accordo in fase di pre-produzione quando il progetto già era legato al suo nome. La multa imputata a Kim fu di circa 8 milioni di dollari più 3 milioni di dollari per le spese legali. l'attrice disse: "Ho sempre pagato di persona e posso permettermelo, del resto se questa somma serve a salvare la mia anima, nessun prezzo è troppo alto". Successivamente  dichiarò banca rotta. Fu costretta quindi non solo a vendere parte delle azioni della cittadina da lei comperata, ma anche a vendere la sua banca ricavando circa un milione di dollari. Durante il processo (Marzo 93) i documenti dimostrarono che Kim aveva spese mensili pari a 43.100$ alcuni di questi soldi erano destinati al mantenimento dell'ex marito Britton, altri a spese personali, altri ancora erano destinati  per l'abbigliamento e per i suoi numerosi animali.

La vicenda giudiziaria durò circa un anno e si concluse con l'assoluzione di Kim o come molti sostengono " La vendetta di Kim". Il verdetto aveva così costretto l'attrice a dichiarare bancarotta mettendo in discussione  l'oramai convalidata  stretta di mano come mezzo per concludere contratti milionari ad Hollywood. Ma la decisone di rovesciare il verdetto, confermano gli avvocati di entrambe le parti, è basata su un cavillo tecnico. Il giudice della corte superiore Judith Chirlin aveva omesso di separare la Basinger dalla sua compagnia di servizi personali la "Mighty Wind Inc". "La Mine Line Pictures" e Jennifer Linch  (regista del film) sostenevano invece che fossero la stessa cosa. Gli avvocati della Basinger invece sostenevano se accordo c'era, c'era tra la "Mine Line Pictures" e la "Mighty Wind Inc". Il giudice aveva quindi preparato dei formulari per il verdetto in cui si chiedeva ai giurati di decidere se  la Basinger o la "Mighty Wind Inc" avessero stipulato e poi infranto un contratto con la "Mine Line Pictures" La faccenda quindi si chiudeva per "opzione pregiudizialmente ambigue" e rendeva giustizia all'attrice che commentò: "Sono estremamente compiaciuta della decisione della corte, continuo a sostenere che non c'era nessun contratto, orale o altro, contrariamente alle affermazioni della  Main Line,  ed io ho semplicemente pensato che un contratto orale non fosse legalmente obbligatorio." In seguito aggiunse anche: " Con questo processo, qualche parruccone ha voluto punire me e il mio fidanzato Alec Baldwin per la stravaganza della nostra vita". Dopo il processo il cachet di Kim (3 o 4 milioni di dollari a film) venne ridimensionato.

Matrimonio con Alec Baldwin fu celebrato sulla spiaggia di Long Island a New York il 19 agosto 1993  (durante il processo per Boxing Helena) con una cerimonia molto intima, solo 7 minuti, e con circa 65 invitati, trai i quali spiccò il nome di Paul Newman. Sempre nello stesso anno Kim reciterà nuovamente accanto al marito Alec Baldwin nel remake Getaway. Un film duro e violento che suscitò non poche polemiche a causa delle numerose scene di sesso tra i due protagonisti. I più dicono che sul set Kim ed Alec abbiano fatto davvero l'amore. Ma Kim si difende dicendo: "Certo con mio marito nelle scene erotiche provo meno imbarazzo. Comunque quello che faccio sul set non ha niente a che vedere con la nostra intimità."

Peta: 1993. Si spoglierà per questa associazione che lotta a contro l'uso delle pellicce. La frase di lancio della campagna: "Meglio nuda che in pelliccia"
1994 Kim viene scelta da Robert Altman per girare Pret A Porter  insieme ad un cast stellare. Dopo questo Film Kim deciderà di staccare un pò la presa prendendosi un pò di tempo. Girerà solo uno spot "Farm Animals Sanctuary" per la difesa degli animali da fattorie.

Mamma: lunedì 23 Ottobre 1995 Kim Basinger diviene mamma. Dà alla luce  una splendida bimba di circa 4 kg. Ireland Elliesse questo il nome di battesimo della piccola. A causa della maternità Kim era stata costretta a rinunciare alla riprese del film di Altman Kansas City. C'era chi diceva che lei si sentisse poco bene e per questo aveva dovuto rinunciare al film ma lei rispose: " Nemmeno per sogno, mai mi sono sentita meglio in vita mia. Ma il fatto che sono in dolce attesa e alla mia età qualche precauzione si impone..."
Nel 1997 Kim presenta la sua ultima fatica cinematografica: L.A. Confidential a Cannes. Diretta da Curtis Hanson Kim riceverà moltissimi applausi e numerosissime recensioni positive piombarono sul film. Fu molto apprezzata  nel ruolo della prostituta sosia di  Veronica Lake. Uscito negli Usa in settembre fu accolto come l'ultimo capolavoro del genere noir e proiettò Kim Basinger nel panorama delle dark lady. Questo è l'anno di Kim, non solo il film andò benissimo al Box Office incassando più di cento milioni di dollari in tutto il mondo, ma nel 1998 vinse il Golden Globe e l' Oscar come miglior attrice non protagonista, sempre nello stesso anno vinse assieme a Gloria Stuart  l'Actor's Guild, il premio dei sindacati degli attori di Hollywood.
1999 Kim partecipa come premiatrice all'edizione dei Golden Globe e dell' Academy Award.
Successivamente interpreta il film ispirato alla storia vera di Kuki Gallmann I Dreamed Of Africa guadagnando circa 5 milioni di dollari,  e Bless The Child.

Divorzio: 2001 Kim chiede il divorzio dal marito Alec Baldwin. chiedendo anche l'affidamento della piccola Ireland. le vicende giudiziarie sconvolsero l'America e fecero si che la celebre coppia fosse sempre al centro di moltissime attenzioni da partte della stampa. Kim minacciò di non far vedere la figlia al padre se questo non versasse circa due miliardi di lire all'anno  per il mantenimento della  piccola. Famose erano le sfuriate della coppia durante cene e uscite pubbliche, Kim inoltre accusa il marito anche di violenza. L'attrice infatti nel 2002 è stata ricoverata in un ospedale a causa delle percosse del marito che l'hanno costretta ad un intervento chirurgico alla schiena. Ma nonostante questo il giudice pur affidando la custodia alla madre ha permesso al padre di vederla spesso. Dopo aver Cambiato anche casa Kim e Ireland sono pronti a nuove avventure.

8 Mile 2002 nuovo film per Kim affianco al rapper Eminem e diretta dal regista che le ha donato l'Oscar, Kurrtis Hanson. Il film riscuoterà numerosissime critiche positive, la figura di Kim sarà elogiata e apprezzata. Kim nel ruolo della madre alcolizzata è perfetta dicono i più. Il film riceverà anche un'Oscar per la colonna sonora. Oltremodo darà ancora una volta la possibilità a Kim di risplendere nel firmamento di stelle di Hollywood. Il film romperà ogni regola per quanto riguarda gli incassi Solo il primo week-end incasserà circa 50 milioni di dollari. Un successo mondiale. Nel 2003 Kim  sarà sulle copertine di tutti i giornali scandalistici per la sua presunta relazione con Al Pacino. Entrambi indiscussi  protagonisti del film People I Know.
Ma Kim non si ferma mai ed ecco che nel 2004 sforna ben tre film: The Door In The Floor  accolto benissimo dalla critica americana, suscita però non poche polemiche per le numerose scene di sesso tra Kim e il giovanissimo attore Jon Foster. Kim riguardo al film dice: "Ho amato molto questa storia. Il personaggio di Marion è arrivato al momento giusto della mia vita. Se non fossi madre da 9 anni non avrei potuto farlo. Mi sono identificata con la solitudine, il vuoto interiore di questa donna che dopo la perdita dei due figli non riesce a immergersi nell'amore per la figlia piccola, l'unica rimastale. Ho amato molto il fatto che fosse una parte che mi impegnava di più interiormente che fisicamente" Nonostante le molte scene di nudo il regista dice: " Kim è bellissima. Ha compiuto 50 anni ma ha il corpo e le movenze di una venticinquenne".

Giovedì 29 aprile 2004. Quando le storie d'amore finiscono, di solito, gli anelli di fidanzamento o vengono restituiti all'ex-compagno, oppure vengono riposti in un cassetto e conservati come il ricordo di una relazione giunta al capolinea. Ma Kim Basinger non ha optato per nessuna delle due soluzioni. Infatti, ha pensato bene di mettere all'asta, oltre a vari pezzi della sua collezione di preziosi, anche un diamante da 3,7 carati che l'ex-fidanzato Alec Baldwin le aveva comprato da Tiffany. Il valore del gioiello è stato stimato da Crhisties intorno ai 30/40 mila dollari. Così, dopo quattro anni dalla fine della storia che Kim ha avuto con l'attore, la star di Hollywood ha deciso di sbarazzarsi di un ricordo tanto ingombrante ed ha, come si suole dire, unito l'utile al dilettevole: il ricavato della vendita è andato alla Performing Animal Welfar Society.
Cellular  uscito nell'estate americana 2004 è stata una delle hit dell'estate e vede come protagonista indiscussa la sempre bella Kim Basinger che dice essersi divertita nel girare le numerose scene d'azione del film. "E' buffo perché giusto qualche tempo fa mi chiedevo quand'è che avrebbero fatto un film su un telefonino! Ed è successo davvero. Ma devo confessare che è piuttosto difficile recitare quando il tuo co-protagonista è un cellulare. L'ho fatto durante "The door in the floor. Poi mi sono trasferita ad Albukerke per "Elvis ha lasciato il palazzo", avevo bisogno di una commedia. Ho lavorato con un gruppo di persone fantastiche. Mi piaceva fare una sorta di film d'azione e un po' da popcorn. Quando ho saputo che c'erano William Masey, Jason Statham e Chris Evans... è stato molto divertente."
Sempre nel 2004 Kim giracon il regista de "Il Mio Grosso Grasso Matrimonio "Elvis Has Left The Building" e vede tra  i protagonisti anche Sean Astin.
2006  si presenta ricco di impegni per la nostra Kim Basinger:  The Sentinel - dove Kim è  per la prima volta accanto a Michael Douglas - che debutta nelle sale americane il 21 Aprile 2006 ed Even Money che vede, invece, protagonista Kim Basinger  insieme con Danny De Vito. Inoltre la star è stata contattata da Miuccia Prada  per fare da testimonial per la collezione (Miu Miu) primavera-estate 2006. L'attrice è stata ospite a Parigi per posare per alcune foto per la campagna Miu Miu.
L'attrice ha anche girato un film per la tv americana (lifetimetv) intitolato The Mermaid Chair, tratto dal best seller di Sue Monk Kidd.
Inoltre il 14 Dicembre 2006 si è conclusa definitivamente l'aspra lotta per l'affidamento della piccola Ireland tra lei e l'ex marito Baldwin. i due attori si sono impegnati per il bene della piccola a rispettare gli accordi stabiliti dal giudice, che però non sono stati resi pubblici.

The informers debutta nei cinma americani nel 2009 e vede riuniti dopo 23 anni da 9 1\2 Weeks Kim Basinger e Mickey Rourke. La premiere del film si è tenuta il 16 aprile al ArcLight Theater.
Nello stesso anno gira The Burning Plan con Charlize Theron.

Nel 2013 firma un contratto come modella con la IMG MODEL, la stessa agenzia della figlia Ireland, nel frattempo cresciuta e divenuta personaggio di spicco della mondanità americana nonché modella affermata. L'anno successivo stupisce tutti presentandosi alla premiere del suo ultimo film Grudge Match in un completo da uomo gessato, firmato Ralph Laurent.

Attualmente Kim è impegnata nel film Nice Guys con Ryan Gosling e Russel Crowe con il quale già lavorò in L.a Confidential.



I ruoli rifiutati da Kim:
Basic Instinct - Batman Returns - Pretty Woman - The Postman Always Rings Twice - Kansas City - Sleeping with the Enemy - The Princess Diaries - Sleepless in Seattle - King Kong - 10 - An Officer and a Gentleman

Kim Basinger valuta i suoi partner:

Sean Connery: "Le donne lo amano, lui ama il golf".

Burt Reynolds: "E' come Jonnhy Carson, ha lo stesso humor sottile e la stessa battuta pronta. E' in assoluto il miglior
improvvisatore in circolazione".                      

Robert Redford: "Amo Robert Redford. E' molto difficile essere Robert Redford. Voglio che lui sappia attraverso la stampa, o glielo dico per telefono che paragonarlo a Don Quayle è la cosa più idiota che potevano fare".

Mickey Rourke: "Non l'ho mai conosciuto veramente. Mi rendo conto che può sembrare strano. L'ho conosciuto
solo nelle vesti del personaggio che interpretava. non so nulla di lui".                       

Jeff Bridges: "Sullo schermo Jeff riesce a trasformarsi in quello che vuole e questo per me è un bellissimo complimento. E' proprio il più simpatico che conosca".

Bruce Willis: "E' molto educato, un vero gentelman. Non capisco come possano dire che è scorbutico, anche se mi rendo conto che qualche volta può esserlo stato davvero. Può succedere a tutti. Non è il caso di farla tanto lunga".

Richard Gere: "Lo amo teneramente. E' un ragazzo molto sensibile e forse non molto capito. E' molto molto divertente. Lo vedrei benissimo in una parte comica".

Dan Aykroyd: Divertentissimo e molto affascinante, ma anche decisamente bizzarro e questo lo rende spassosissimo".

Biografia